TEATRO STUDIO FRIGIA CINQUE

Da WikiTeatro.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Il Teatro Studio Frigia 5 è uno spazio culturale polivalente nato dalla trasformazione di ex spazi per uffici in una location teatrale, avvenuta oltre dodici anni fa. Il progetto è stato sviluppato dall'Associazione Culturale e Compagnia teatrale "Quinte di Carta", che gestisce lo spazio con l'obiettivo di offrire ospitalità e sostegno alle compagnie emergenti e agli artisti indipendenti.

Il teatro si caratterizza per essere un luogo di sperimentazione e un punto di riferimento per le compagnie e i gruppi di artisti che hanno difficoltà a trovare spazio nei cartelloni dei teatri più consolidati di Milano. Lo spazio funziona come vetrina per produzioni proprie e come banco di prova per nuove proposte artistiche, offrendo alle compagnie selezionate non solo il palcoscenico ma anche strutture per casting, prove e realizzazione scenica.

Oltre all'attività teatrale, il Teatro Studio Frigia 5 ospita anche concerti, eventi culturali, feste private, convention, meeting, saggi di fine anno, casting e shooting fotografici, confermandosi come uno spazio versatile e aperto a diverse forme espressive. La sede operativa si trova in Via Frigia 5, facilmente raggiungibile con la metropolitana M1 fermata Precotto.

La programmazione del teatro è aperta alle proposte di compagnie e artisti, che possono presentare spettacoli già realizzati o in fase di progetto per una valutazione da parte della direzione artistica.

Il teatro si trova in Via Frigia, 5 a Milano.

Collegamenti esterni