Cinema Teatro Don Bosco

Da WikiTeatro.
Versione del 13 feb 2022 alle 14:31 di AliceTarabini (discussione | contributi) (Creata pagina con "Il Cinema Teatro Don Bosco è stato inaugurato il 21 Maggio 1960 nei locali dell’Istituto Salesiano “San Paolo”, su una precedente piccola costruzione dell’Oratorio. A...")
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Il Cinema Teatro Don Bosco è stato inaugurato il 21 Maggio 1960 nei locali dell’Istituto Salesiano “San Paolo”, su una precedente piccola costruzione dell’Oratorio. All’interno si possono ammirare tuttora decorazioni dello scultore spezzino Guglielmo Carro


Nel Gennaio del 1968 un gruppo di giovani oratoriani fonda il C.G.S. Cineclub Controluce, nato per animare le attività del Cinema “Don Bosco”. Il Cineclub è attivo nella promozione culturale del territorio con attività varie che trattano temi di attualità, rassegne, programmazione cinematografica di prima visione, nonchè teatro, attività musicali e di arte varia. L’8 Ottobre del 1988 nuova inaugurazione per un locale completamente ristrutturato secondo le “esigenze delle leggi, della tecnica e del bello” come recitava l’invito di allora.


Il CINEMA TEATRO DON BOSCO si trova in via Roma 128 alla Spezia Telefono 0187.714955


https://www.cgscontroluce.it/index.php